Campioni a scuola e nello sport!

Valerio Poliandri durante la premiazioneVi raccontiamo la storia di tre nostri alunni 'speciali', che coniugano sport e studio: Ilaria Candido, che frequenta il secondo anno del settore "Odontotecnico", Noemi Argalia, al primo anno del settore "Servizi Culturali e dello Spettacolo", e Valerio Poliandri, che ha appena terminato il primo anno nel settore "Manutenzione e Assistenza Tecnica", sportivamente impegnati nel tiro con l'arco, nel bridge e nell'arrampicata sportiva.
Ilaria ha partecipato ai campionati italiani juniores che si sono svolti a febbraio a Rimini classificandosi al terzo posto nella categoria Allievi, alla Coppa Italia delle Regioni nel luglio scorso arrivando al quarto posto assoluto e recentemente è stata a Casagrande di Reggio Emilia per concorrere ai campionati italiani di società con l'ASD Arcieri Civitanova.
Pratica questa disciplina da 4 anni e mezzo, ma da quando è piccola sta nel mondo del tiro con l’arco in quanto il papà è allenatore. A gennaio verrà convocata in Nazionale.
Noemi pratica il bridge. Si è avvicinata a questo sport in quarta elementare, quando un istruttore qualificato della FIGB si recò nella sua scuola per fare promozione e le disse come quel gioco fosse utile per implementare le competenze in matematica: da lì è nato un interesse che l'ha portata per ben due volte al secondo posto ai campionati nazionali del 2024 nella categoria under26 e under 16 sia in coppia che in squadra.
Valerio ha disputato il 31 maggio a Bressanone il Campionato Nazionale giovanile di arrampicata sportiva e si è classificato al terzo posto nella disciplina Boulder categoria under
16.
A loro e a tutti i nostri studenti impegnati in questo doppio percorso vanno i nostri migliori auguri, con l'auspicio che il futuro riservi loro grandi risultati sportivi e scolastici.

Ultima revisione il 17-09-2024